Chi Sono

Mi chiamo Alexandra Gradilone, sono psicologa e psicodiagnosta, ma il mio percorso di formazione è iniziato studiando recitazione presso l’Accademia di Cinema e Televisione e presso il Teatro Golden di Roma.  A 19 anni non immaginavo la mia vita senza un palcoscenico da calpestare e senza personaggi stravaganti a cui donare anima, corpo e cuore. Contemporaneamente ho deciso di affacciarmi allo studio della mente umana e delle relazioni sociali inseguendo l’altra mia grande passione: la Psicologia. Tra un provino e un esame universitario, mi sono fermata e mi sono chiesta quale fosse davvero la mia strada, cosa volessi fare davvero da grande. Quando sono entrata per la prima volta nel reparto di Neuropsichiatria Infantile per il tirocinio della laurea triennale In Scienze e Tecniche Psicologiche, tutti i miei dubbi hanno trovato risposta. Il mio posto era lì, tra bambini in difficoltà e genitori smarriti.

Dopo la Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico presso L’Università di Roma La Sapienza, una specializzazione in Psicodiagnostica e Valutazione Psicologica con un Master di secondo livello presso l’Università Lumsa di Roma, ho deciso di scavare più in profondità. Frequento il quarto ed ultimo anno della scuola di Psicoterapia Training School ad orientamento cognitivo comportamentale, aperta all’integrazione con altri approcci, che offre la possibilità di una formazione mirata per la presa in carico di sia di pazienti adulti, sia di bambini e adolescenti.

Ho conseguito la formazione EMDR di livello I° con lo scopo di integrare un metodo di trattamento per l’elaborazione di esperienze traumatiche.

Ho sempre creduto che le mie due passioni, Psicologia e Recitazione, fossero due strade intersecabili e oggi ne sono fortemente convinta. Entrambi i percorsi formativi hanno contribuito ad arricchirmi come persona e come professionista.  Oggi ho scelto di dedicarmi totalmente alla professione di psicologa, ma la valigia dell’attrice è sempre con me. Da lì seleziono e costruisco strumenti utili per sviluppare le capacità espressive e creative al fine di incrementare la conoscenza di sé e dell’altro e per uscire dalla propria zona di comfort.

“LA CREATIVITÀ È SENZA DUBBIO LA RISORSA UMANA PIÙ IMPORTANTE.” Edward De Bono

Se Vuoi Consultare il Mio Curriculum

Qui sotto trovi la mia brochure con tutte le informazioni di cui hai bisogno per capire meglio chi sono, cosa faccio e se posso esserti utile.

Per consultarla ti basta cliccare sulle immagini sottostanti.

alexandra gradilone brochure fronte
alexandra gradilone brochure retro

Richiedi Subito una Consulenza con Me!

Menu